“Rapite dagli UFO” di Karla Turner

In questo interessante saggio pubblicato per la prima volta nel 1994 con il titolo originale di “Taken”, la giornalista americana Karla Turner raccoglie le testimonianze di otto donne che dichiararono di essere state vittime di rapimento da parte di esseri non umani.

Il libro, basato su interviste fatte per lo più durante sedute di ipnosi, segue di qualche anno un altro volume sempre scritto dalla Turner,dal titolo “Into the fringe”, in cui l’autrice raccontava pubblicamente la propria esperienza di rapimento.

E fu proprio in seguito alla enorme diffusione di quel primo volume che la Turner cominciò a ricevere da tutto il mondo centinaia di testimonianze, fino a quel momento tenute segrete, da parte di donne che affermavano di aver vissuto la stessa traumatica esperienza.

Prima di morire nel 1996 all’età di 48 anni a causa di una rara forma di cancro Karla Turner dispose che tutti i suoi libri (compreso  questo) fossero messi gratuitamente a disposizione sul suo sito internet http://www.karlaturner.org/ .

L’edizione italiana, curata da Gianfranco De Turris, è pubblicata dalle Edizioni Mediterranee.

4 Comments