“Gli Alieni” di Johannes Fiebag

Gli “Alieni”: chi sono questi esseri che ci accompagnano da millenni? Da dove vengono e che cosa vogliono da noi? Gli incontri con loro non costituiscono solo un contatto con una intelligenza estranea, ma sono qualcosa che ci induce a scavare nella nostra coscienza.

La storia del fenomeno UFO rende evidente quanto assurda sia la nostra concezione della realtà: quella che noi chiamiamo con questo nome probabilmente per questi esseri altro non è che un mondo creato artificialmente mediante la “cibernetica”, una sorta di realtà virtuale che agisce dietro l’impulso delle nostre segrete speranze, fantasie o paure.

È vero che c’è gente che viene rapita dagli UFO? È vero che già sono migliaia coloro che si sono incontrati con i piccoli esseri provenienti dallo spazio? Dal 1947 ad oggi navi spaziali provenienti da altri pianeti atterrano di continuo sulla Terra: sembra che finora ciò sia avvenuto ben 14 milioni di volte, secondo le statistiche.

L’Autore affronta il problema da un punto di vista del tutto nuovo: innanzitutto egli cerca di dimostrare che buona parte di questi contatti avvengono solo all’interno della psiche umana, per quanto alla base di tutto questo ci sia un “nocciolo” di realtà concreta. Quello che hanno sperimentato e visto gli osservatori di UFO, sia oggi che nei secoli passati, è solo la parte superficiale del fenomeno, la punta dell’iceberg.

Dietro tale parvenza, come dietro una maschera, opera una intelligenza sconosciuta. Quanto ai rapimenti a bordo di UFO, in sostanza si tratterebbe – nella maggior parte dei casi – di “viaggi” all’interno del proprio Io: con gli occhi della mente vediamo una realtà così insolita che tentare di capirla sarebbe impossibile.

Il volume raccoglie i casi più importanti di avvistamenti UFO e di incontri con “alieni” dell’ultimo mezzo secolo e tenta di darne una spiegazione, insieme a numerosi altri fenomeni straordinari ricollegabili agli UFO e agli extraterrestri, quali i misteriosi “cerchi nel grano”.

Un grandissimo libro, scritto da un grandissimo studioso, assolutamente da leggere.

Il testo è illustrato da 44 disegni e 24 foto a colori.

L’AUTORE
Il Dr. Johannes Fiebag é nato il 14 marzo del 1956 a Northeim in Germania. Studiò geologia, paleontologia e fisica presso l’Università di Wurzburg. Dopo essersi diplomato in geologia nel 1984 continuò gli i suoi studi fino al conseguimento del master in Planetologia. Lavorò sullo studio di un cretere di meteorite recentemente scoperto in Spagna facendo uno studio comparativo con altri crateri presenti nel sistema solare. Dopo aver discusso la tesi di la laurea nel 1988 Fiebag lavorò inizialmente come geologo nel campo dell’ecologia e dalla metà del 1991 come scrittore libero professionista e pubblicista scientifico.

DOVE ACQUISTARE IL LIBRO
Online sul sito delle Edizioni Mediterranee

Comments are closed.