Canneto di Caronia. Il punto di Angelo D’Errico (Ufoskywatchers.it)

Riporto di seguito un interessante articolo del mio amico Angelo D’Errico, tratto dal sito UFO SKYWATCHERS, riguardo allo stato delle ricerche su Canneto di Caronia, il paesino della Sicilia dove da anni accadono strani fenomeni di natura elettromagnetica di origine tutt’ora ingota. Nell’articolo sono presenti anche dei fotogrammi estratti da un video girato dallo stesso Angelo in cui si vedono due oggetti discoidali attraversare il cielo di Canneto.

Nel lungo ponte che ha visto coinvolti il 25 Aprile e il 1 Maggio (e oltre…), sono stato in Sicilia per far visita a questa splendida isola. Durante il periodo di permanenza, sono riuscito a trascorrere un’ora circa a Canneto di Caronia, piccola frazione vicino S. Stefano di Camastra, nota per le sue ceramiche, girando alcuni video e facendo qualche intervista alle pochissime persone che ho incontrato.

Per motivi legati alla legge sulla privacy, non posso mostrare i video che ritraggono gli abitanti del luogo.

Parlando con loro, posso dirvi che, purtroppo, alcune si sono ammalate gravemente dal 2004, anno in cui sono cominciati i fenomeni legati alle anomalie elettromagnetiche che investono la frazione di Canneto di Caronia, e che, ad oggi, se pure con minore frequenza e intensità, fanno scattare gli allarmi collegati alle case, attraverso i quali, gli abitanti, allertati anche in piena notte, scappano in strada per evitare di essere coinvolti nell’incendio di elettrodomestici, televisori o altro. Un vero incubo.

Gli ultimi sviluppi su Canneto di Caronia, hanno visto la partecipazione del Segretario Generale del CUN, Vladimiro Bibolotti, nella trasmissione Tempi Dispari, in onda su RaiNews24, in occasione della pubblicazione, da parte dell’Espresso, di un rapporto destinato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri del 2005, in cui si esprime, tra le possibili cause dei fenomeni di Canneto di Caronia, l’ipotesi di esperimenti militari segretissimi, così come l’ipotesi di una presunta attività extraterrestre. In studio, Vladimiro Bibolotti, ha appunto avvalorato la seconda ipotesi come maggiormente probabile, alla luce anche della vasta casistica degli avvistamenti UFO, proveniente dalla Sicilia e in particolare, dalla zona di Canneto di Caronia. Ma la verità potrebbe essere anche un’altra…

Alla trasmissione ha partecipato anche il Dott. Francesco Mantegna Venerando, coordinatore regionale della Protezione Civile, il quale ha manifestato la sua preoccupazione in merito alla possibilità che ulteriori indagini scientifiche a Canneto di Caronia, sarebbero state interrotte nei primissimi mesi del 2008, per mancanza di fondi, con la conseguente disattivazione e disinstallazione degli strumenti installati per il monitoraggio del fenomeno.

In realtà a Canneto di Caronia, sia gli allarmi che alcuni strumenti di monitoraggio, sono sempre installati e ancora funzionanti.

Recandomi personalmente sul posto, e considerato il deserto che ho trovato, ho girato diversi filmati, e pubblico, qui di seguito, quello più significativo, dove inquadro, in particolare, i suddetti strumenti:

Il filmato è stato girato il 2 Maggio, alle ore 11:15 circa.

Posso immaginare che i più non abbiano notato nulla nel filmato… ma qualcosa di strano c’è.

Scaricando il filmato, ho notato un bagliore scuro, poco prima di inquadrare la strumentazione collegata ad un palo.

Ho scompattato il filmato in singoli frames e li ho analizzati. Quello che vi accingete a vedere, non può essere identificato come un UFO (che di per sè è già una contraddizione in termini), bensì 2 UFO (nei frames che vanno dal numero 2 al numero 5), ma nella pura accezione del termine… oggetti volanti non identificati.

[frames: 123456]

Essendo scuri e leggermente sfocati, potrebbero essere identificati come possibili insetti (affermando questo, mi viene in mente una persona di mia conoscenza… anzi, diverse direi… ma di cui non intendo parlare…) ma occorre fare una serie di considerazioni, non trascurabili, lasciando comunque a voi, qualsiasi commento in merito, invitandovi, con l’occasione, di avere il coraggio di esprimerli, in quanto stimolo al confronto:

  1. si tratta di ben 2 oggetti;
  2. sono equidistanti tra loro;
  3. non mostrano la presenza di ali e non si evince alcun battito d’ali;
  4. transitano dietro il primo dei due lampioni inquadrati, dimostrando di non essere oggetti che transitano davanti alla videocamera ed essere quindi confusi con insetti sfocati in volo;
  5. sono presenti, nettamente (anche se non nitidamente), in 4 fotogrammi (frames) del suddetto filmato;
  6. durante le riprese, non ho visto nulla di strano ad occhio nudo, così come non ho sentito alcun rumore (ad esempio, il passaggio di aerei…);
  7. il filmato, è stato salvato in formato MPEG, a 30 frames al secondo con una videocamera Sony Handycam.

Obiettivamente, non si può parlare di UFO con alieni a bordo, è assolutamente pretestuoso. Ma le domande che si pongono possono essere le seguenti:

  1. DI COSA SI TRATTA ESATTAMENTE PER POTER VOLARE AD UNA VELOCITA’ COSI’ ELEVATA?
  2. POSSIBILE CHE SI TRATTI DI VELIVOLI MILITARI DALLA TECNOLOGIA AVANZATISSIMA E SEGRETA?
  3. LE ONDE (ELETTRO)MAGNETICHE AD ALTA FREQUENZA CHE INVESTONO CANNETO DI CARONIA, E’ UN NUOVO TIPO D’ARMA SIMILE AL RAGGIO DELLA MORTE, LA CUI INVENZIONE E’ STATA ATTRIBUITA NEGLI ANNI ‘30 A GUGLIEMO MARCONI?
  4. GLI AVVISTAMENTI UFO NELLA ZONA, SONO EFFETTIVAMENTE OGGETTI DI NATURA NON TERRESTRE? LA LORO PRESENZA, SONO FORSE CONSEGUENZA DI CIO’ CHE AVVIENE NELLA ZONA?

A proposito del RAGGIO DELLA MORTE di Guglielmo Marconi, ci saranno presto novità, qui, su UFOSKYWATCHERS!

Angelo D’Errico
UFOSKYWATCHERS.IT
E-Mail: aderrico@ufoskywatchers.it

3 Comments