Cardiff. Avvistamenti UFO fin dal 1905

Pochi giorni fa a Cardiff, nel Galles, un elicottero della polizia avrebbe intercettato in volo quello che le autorità hanno poi ufficialmente definito un U.F.O.

Dal momento che quella zona dell’Inghilterra non è nuova ad avvistamenti di oggetti volanti non identificati come aveva già rivelato un’analisi della Virgin Media, ho controllato se anche prima del 1961 quella zona fosse stata interessata da eventi di tipo ufologico.

Ebbene, proprio agli inizi del ‘900 ci sono stati due incredibili casi di avvistamento proprio nella cittadinia di Cardiff…

29 Marzo 1905

La rivista scentifica English Mechanic (vol. 81, p.220) riporta che quel giorno a Cardiff numerosi testimoni poterono osservare un enorme oggetto cilindrico volare sopra i cieli della città. In particolare l’oggetto era descritto in questi termini: “like a hot, red-orange iron rod”

17 Gennaio 1913

Verso le ore 17 il capitano Lindsay, un ufficiale della polizia locale di Glamorganshire, osservò in compagnia di altri testimoni il passaggio di un enorme oggetto volante nel cielo di Cardiff. Lindsay precisò: “era enorme e lasciò dietro di sé un fumo denso come una scia prima di scomparire rapidamente.

Tra l’altro, il giornale locale Cardiff Evening Express del 25 gennaio 1913 riportò un fenomeno molto simile osservato da altre persone sempre sopra i cilei di Cardiff, il 18 gennaio 1913.

Si trattava di luci molto intense:  “Le strade e le case di Totterdown furono illuminate violentemente da una luce incredibile

Sempre il Cardiff Evening Express del 25 gennaio e del 6 febbraio, nonché il London Times del 21 e 28 Gennaio riportarono l’avvistamento di un un oggetto simile ad un cigaro munito di un fascio luminoso che ha sorvolato i cieli delle cittadine di Newport, Neath e Liverpool.

L’oggetto, secondo i testimoni, si muoveva ad una velocità compresa tra i 30 e i 40 km/h.

Comments are closed.