UFO fotografato in Val Malenco (Sondrio)

Clicca sull'imagine per ingrandireQuesta foto che questo sito (Centro Ricerche UFO Liguria) ha in esclusiva non e’ ancora stata resa pubblica fino ad ora [5/6/2008].

Lo scatto e’ stato fatto con una macchina digitale HP Photosmart M525 da un ragazzo in gita con la scuola, mentre fotografava il panorama in località Acqua bianca in val Malenco ( SO ), il 2 Sett. 2007.

Durante lo scatto il ragazzo non si e’ accorto di nulla, solo in un secondo momento scaricando le foto con l’ausilio del nonno si’ e’ evidenziata l’anomalia.

L’oggetto che si puo’ notare si staglia al centro delle montagne poco sopra le nubi bianche.
Ho cercato di elaborare lo scatto con alcuni programmi di grafica specializzata che uso di solito per determinare l’origine e l’autenticita’ delle foto.

E i risultati secondo il mio parere sono dell’autenticita’ della foto, infatti non si evidenziano manipolazioni varie.

Anche la fonte della fotografia mi induce a pensare che non vi e’ alcuna malafede. Si tratta infatti di persone normalissime che hanno solo notato l’anomalia in un secondo momento.

Da un’attenta analisi si puo’ notare con oppurtuni filtri ed effetti che l’oggetto e’ reale e rispetta le regole dell’illuminazione secondo la direzione della luce del sole.

Anche analizzando il disturbo pixel attorno alla sagoma discoidale si evince che e’ conforme a tutto il panorama. L’oggetto e’ li dove e’ stato immortalato.
Questa e’ solo una delle milioni di prove a sostegno che velivoli non identificati solcano i nostri cieli.

Ecco lo scatto originale (ridotto per poterlo adattare alla pagina) e alcune elaborazioni:

 

  

Autore: Raffaele Di Nicuolo
(La foto e’ stata fornita da Massimo Staccioli)

Articolo tratto da: Centro ricerche UFO Liguria

Comments are closed.