Taranto: ancora UFO, una sfera luminosa sospesa nel cielo

A pochi giorni dalla notizia dell’avvistamento di un UFO a Taranto il 1 agosto di questo anno, ecco un’ altra segnalazione (con foto) relativa ad un oggetto luminoso avvistato lo scorso lunedì (11 Agosto).

Di seguito il testo dell’articolo pubblicato dal giornale Taranto Sera.

TARANTO – Credere o no agli Ufo. Il dilemma è difficile da sciogliere, ma resta il fatto che le testimonianze di chi dichiara di averli avvistati continuano nel tempo.

Arriva alla nostra redazione la segnalazione di una lettrice che qualche giorno fa, percorrendo la litoranea, lungo il tragitto Montedarena – Lama, ha notato nel cielo, a non molta distanza dal sole che volgeva ormai al tramonto, una grossa sfera luminosa.

Non era la luna, i cui tre quarti erano già comparsi nel cielo alle 19.30 (ora dell’avvistamento), e che si trovava dal lato opposto a quello occupato dall’oggetto non identificato (come è possibile osservare nella fotografia in pagina).

La sfera era fissa nel cielo, ed è rimasta visibile per lungo tempo, sebbene, racconta la signora, “dopo il primo scatto, la fotocamera non riusciva più a riprenderne l’immagine”. Stabilire la natura dell’oggetto ripreso nella fotografia non è impresa facile. Poiché lo scatto è avvenuto l’11 agosto, si potrebbe ipotizzare anche il passaggio di una di quelle meteore che caratterizzano il cielo in prossimità di San Lorenzo.

Tuttavia, lo scorso primo agosto, un avvistamento identico è stato fatto da alcuni residenti della Circonvallazione dei Fiori a Lama. Anche in quest’occasione una sfera luminosa è stata notata fissa sospesa nell’aria. Dopo un quarto d’ora ha iniziato a roteare ed a muoversi lentamente, con bagliori di luce.

Per la gioia degli amanti degli incontri ravvicinati del terzo tipo, non si può certo escludere che il nostro cielo sia stato solcato da elementi alieni. Del resto, pensare di essere gli unici esseri viventi nell’universo intero sarebbe un po’ pretenzioso.

Angela Todaro

fonte: http://www.tarantosera.com/DettaglioNews.asp?idN=4178

Comments are closed.