Ancora luci sul Lago di Garda. La segnalazione di un residente.

In riferimento all’avvistamento di una sfera luminosa avvenuto il 2 Agosto in località Gardone di Riviera, sul Lago di Garda, ricevo e pubblico la seguente segnalazione inviatami dal Sig. Matteo Comini, residente a Salò.

Salve, sono Matteo Comini ed abito a Salò (mio papà è vicesindaco).
Ho letto degli avvistamenti ufo degli scorsi giorni sul lago di Garda ed anche sulle smentite che vorrebbero identificare la palla rossa avvistata come un palloncino lanciato ad un matrimonio di tedeschi sul lago!

Quello che le posso dire è che la notte del 14 agosto ero a casa di un mio amico (Edoardo Gnutti) a San felice, una villa con un terrazzo che da sul lago.

Mentre parlavamo abbiamo notato un palla rossa che stazionava sull’acqua a qualche centinaio di metri dalla riva.

Pensavamo ad una boa illuminata provvisoria (perchè li non ce ne sono di fisse, garantisce il mio amico che non l’aveva mai vista in quel punto) lasciata magari da qualche palombaro, fatto sta che è rimasta li per un po’ di tempo e non ci abbiamo dato importanza! Ieri notte (mattina del 17 agosto) alle 1.50 nel tornare a casa mia (che sta in collina in località 2 pini) ho visto in cielo in direzione del lago, una palla rossa che saliva di quota (era nuvoloso, all’inizio pensavo fosse il pianeta marte, ma era troppo intenso) ho telefonato al mio amico che mi ha confermato che la palla rossa sembrava ascendere dal golfo verso le colline di san Bartolomeo.

Edoardo mi diceva che la palla non era alta in cielo come un aereo ma ascendeva dal bacino del golfo di Salò fino poi a sparire pian piano! Questo è quello che abbiamo visto, collegando la palla rossa in cielo con quella avvistata due giorni prima sullo specchio d’acqua.

Non sappiamo se il fenomeno sia riconducibile agli avvistamenti che lei ha descritto nel suo articolo, tuttavia ci sembrava sufficientemente curioso da poterglielo segnalare!

Distinti Saluti,

Matteo Comini

7 Comments