Avvistamento a Montebelluna (Treviso)

Riporto di seguito il testo di una segnalazione inviatami per e-mail dal Sig. Andrea C. di Montebelluna (TV).


Salve, ho letto sul vostro sito l’avvistamento di una persona da Istrana (TV) che è molto vicina a Montebelluna.

Non ho da riferire in merito agli stessi eventi, bensi in merito ad altri 2 da me osservati nelle sere del 11 agosto e ieri 18 agosto.

Il primo avvistamento avvenuto appunto nella notte del 11 agosto verso le 23:20 ed è stato un oggetto luminoso (con luminosità costante dall’apparizione alla scomparsa) di taglia molto grande, nell ordine delle 10 volte piu grande di Venere.

Velocità molto sostenuta e assenza totale di rumore o suono. Direzione dello spostamento da Sud a Nord in traiettoria retta. Altezza assunta tra i 3000 e 5000 metri. Velocità non calcolata, ma il tempo di passaggio è stao nell’ordine dei 4 – 6 secondi per attraversare l’area visibile da Sud a Nord.

Il secondo avvistamento è stato effettuato nella notte di ieri alle ore 22:40 con le stesse caratteristiche illustrate nel primo avvistamento, ma con la differenza che l’oggetto procedeva da Ovest ad Est.

Ho verificato non si trattasse di ISS o satelliti vari per mezzo delle tabelle di passaggio e di orbite. Riscontro negativo, nulla di assimilabile a satelliti o ISS.

Se qualcuno avesse avuto lo stesso tipo di avvistamenti mi contatti.

Ringrazio,

Andrea C.

Comments are closed.