Oggetti luminosi in formazione anche nel ravennate. Le foto inviate da un testimone.

Dopo Ciampino anche Ravenna.

A poche ore dall’incredibile avvistamento avvenuto la notte del 6 settembre sulla via Appia a Roma, mi è giunta oggi la segnalazione di un testimone che ha avvistato una flottiglia di globi luminosi  (15-16 elementi) la notte tra sabato e domenica (6-7 settembre 2008) sui cieli di Solarolo in provincia di Ravenna.

Il testimone ha anche scattato una sequenza di foto con il suo cellulare.

Questo il testo della mail:

“Gentile Sig. Ceci,
La contatto per segnalare un fenomeno molto strano di cui sono stato testimone insieme ad altre due persone, e probabilmente insieme a tutti quelli che viaggiavano su quel tratto di autostrada. Ieri, nella notte tra sabato 6 e domenica 7 settembre 2008, alle ore 1:50 circa , mentre viaggiavamo da imola a ravenna in corrispondenza dello svincolo in direzione ravenna , abbiamo avvistato una “flottiglia” di globi luminosi, 15-16 elementi di colore ambra, in movimento da ovest a est, e gradualmente svanenti nel cielo. Gli oggeti volanti non emettevano assolutamente nessun suono, e sembravano volare molto basso. Fenomeno durato circa 10 minuti, abbiamo anche foto che documentano.
Luogo dell’avvistamento: cielo sopra “Solarolo” in provincia di Ravenna.
Allego foto di bassa qualità scattate col cellulare, purtoppo avevamo solo quello.”

LE FOTO SCATTATE DAL TESTIMONE:

  

A questo punto la domanda è:

Che cosa sta succedendo nei cieli italiani in questi giorni?

Perché, nonostante siano stati informati, i mezzi di comunicazione non danno alcun risalto all’evento, di per sé eccezionale?

Restiamo in attesa di ulteriori testimonianze.

Ivan Ceci

6 Comments