Ancora avvistamenti su Roma

8 Settembre 2008 - ingrandimentoIn seguito alla pubblicazione dell’avvistamento a Ciampino sono arrivate diverse segnalazioni di oggetti luminosi che hanno solcato il cielo della capitale nelle notti scorse.


8 SETTEMBRE. ZONA APPIA-CIAMPINO

Uno dei testimoni oculari dell’avvistamento a Ciampino mi ha inviato una foto (in alto a sinistra un ingrandimento) scattata intorno alle 23.00 del 8 Settembre 2008. Nello scatto, realizzato con obiettivo aperto per 60 secondi, si distingue, oltre alla scia lasciata dai corpi astrali a causa della prolungata apertura dell’obiettivo, anche un globo luminoso dal colore viola-blu che invece appare fisso e senza scia.


10-11 SETTEMBRE. ZONA TALENTI

“Sono due sere di seguito, l’altro ieri alle 23,00 e ieri alle 21,30 che vedo  a Roma, quartiere Talenti, due “bolle luminose “di color verde-blu. Sembrano piuttosto vicine, gassose, solcano  un tratto di cielo, ma non sono veloci come le stelle cadenti , tanto che tutta la famiglia al primo avviso riesce a vederle. La stella cadente dà l’impressione di essere solo luce, invece questa ha volume sferico un po’ oblungo e trasparente. Anni fa ne avevo vista una a Zagarolo (Roma ) e un’altra a Vieste sul gargano.”

SEGNALAZIONE INVIATAMI CORTESEMENTE DALLA PROF.SSA AMBRA BALDUINI , TESTIMONE OCULARE DELL’AVVISTAMENTO.


11 SETTEMBRE. QUARTIERE PRATI

“Non posso credere che non ci sia una spiegazione logica, ma al momento non ne ho: alle 23 circa di questa notte 11/9/08 dal terrazzo del mio attico in Prati io e mia moglie abbiamo visto delle luci gialle che volavano in formazione senza lampeggiare (come fanno gli aerei) e senza alcun rumore di eliche o reattori. Volavano sopra l’osservatorio di Monte Mario e si sono allontanate verso la mia destra per poi sparire. Ho cercato di riprenderle con la telecamera, ma il risultato è assai scadente perchè nella fretta non sono riuscito a “centrare” bene l’obbiettivo, tuttavia c’è qualche fotogramma in cui si vedono abbastanza.”

SEGNALAZIONE INVIATA AL CENTRO RICERCHE UFO LIGURIA.


Chi avesse ulteriori informazioni riguardo queste e altre segnalazioni può contattarmi al numero 333.2553308 oppure all’indirizzo e-mail info@ivanceci.it




4 Comments