Avvistamento UFO a Roma. Le immagini riprese dai testimoni.

Dettaglio ingrandito di uno degli oggetti fotografatiIn merito all’avvistamento avvenuto a Roma in zona Prati la notte di giovedì 11 settembre, alcuni testimoni mi hanno inviato una sequenza di immagini davvero straordinarie.

Le foto, scattate dal Sig. Luigi Ara, una delle quattro persone che hanno assistito all’evento, mostrano diversi oggetti dal colore rossastro volare in formazione sopra la città.

Questo è il resoconto che i testimoni hanno inviato all’ANSA e al MESSAGGERO, dopo aver contattato il terzo reparto dello Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare e il comando dei Carabinieri di Via Goiran:

“Dieci oggetti volanti emananti una luce dorata a tratti rossa sono stati avvistati da quattro persone alle ore 23.20 circa dell’11 Settembre 2008 da un terrazzo di via S. Tommaso D’Aquino a Roma, nel tratto di cielo compreso tra l’osservatorio di Monte Mario e lo stadio olimpico. Gli oggetti erano inizialmente 9 e si muovevano molto lentamente con piccoli spostamenti graduali circolari formando un’ellisse irregolare nel più completo silenzio. Poi due o tre di essi si sono portati al centro scomparendo e ne è giunto da sinistra un decimo. Dopo una serie di altri spostamenti durante i quali gli oggetti rimanevano comunque a breve distanza tra di loro, ne sono rimasti più di 6; 5 di questi hanno formato due triangoli equilateri uniti per un unico vertice ( quasi una X allungata ) con i restanti oggetti in una coda che partiva dal punto di unione dei due triangoli. Poi lentamente la X si è appiattita e sono scomparsi uno dopo l’altro. Immediatamente il cielo si è tinto di rosso in quel tratto per tre volte a distanza di pochi minuti. L’avvistamento è durato in tutto 10-12 minuti ed è stato immediatamente seguito da un volo di perlustrazione di un aereo militare.”

I testimoni:

SUSANNA HIRSCH, LUIGI ARA, SOFIA ARA E ISABELLA ARA

LE FOTO ORIGINALI (ris. 1280 x 960 px):

dscf0094dscf0097 dscf0100

ELABORAZIONI ED INGRANDIMENTI:

foto: dscf0094

 

 

foto: dscf0097

 

 

foto: dscf0100

 

 


Riguardo alle foto i testimonis specificano quanto segue:

Le foto hanno il seguente formato: altezza 960 pixel, larghezza 1280 pixel, risoluzione orizzontale: 72DPI, risoluzione verticale: 72DPI e sono state scattate da Luigi Ara.La regolazione era automatica e s’intravvedono le forme degli oggetti con tutto che erano molto luminosi.
Il responsabile dell’ufficio
tecnico fotografico dell’Ansa ed altri amici esperti fotografi escludono si tratti di elicotteri, aerei o altri velivoli a noi noti. La distanza dal nostro terrazzo è stata stimata a circa 3-4 chilometri. Non si udiva alcun rumore di motori, mentre era udibile il rumore di un aereo civile che percorreva una rotta retrostante gli ufo dal nostro punto d’osservazione.

La testimonianza e le foto mi sono state inviate dalla Sig.ra Susanna Hirsch che ringrazio insieme agli altri per la loro cortesia e per l’estrema cura con cui hanno riportato la segnalazione.

Ivan Ceci


24 Comments