UFO nei cieli di Ragusa

I cieli di Ragusa negli ultimi mesi sembrano sempre più affollati da oggetti volanti non identificati. Infatti, dopo l’ultimo Ovni, cioè l’avvistamento di un oggetto volante non identificato, fatto da un operaio ragusano alle ore 20 di giovedì 16 ottobre (l’uomo ha anche eseguito un filmato) arriva un’altra segnalazione, sempre dal capoluogo.

L’avvistamento risale al 7 novembre scorso. “Venerdì alle ore 21”, scrive G.I. di Ragusa, “mentre chiudevo la finestra ho visto una cosa cadere giù dal cielo, come una stella cadente ma della grandezza della luna e di colore verde”.

Un ulteriore particolare rende l’avvistamento più interessante. “Parlando con un’amica mi ha detto che lei era a Modica”, racconta il cittadino, “e allo stesso orario dello stesso giorno ha visto lo stesso oggetto ma di colore rossastro”. I due amici si stanno chiedendo, adesso, se per caso venerdì 7 novembre alle ore 21 altre persone non abbiano visto sopra i cieli di Ragusa questo oggetto volante non identificato.

“Segnalazioni come queste sono sempre più frequenti”, spiega il ragusano Franco Venerando, presidente del Comitato interistituzionale che sta monitorando tutti gli eventi classificati come avvistamenti di oggetti volanti non identificati della Sicilia, “potrebbero esserci varie spiegazioni, di solito questo tipo di avvistamento è più comune”.

[CLICCA QUI PER VEDERE IL FILMATO]

Rossella Schembri

Fonti:

Comments are closed.