Roma, nuovo avvistamento. Gruppi di sfere luminose sorvolano la Capitale. Numerosi i testimoni

A pochi giorni dall’avvistamento dello scorso 9 Maggio che ha visto coinvolti numerosi cittadini romani e di cui ho pubblicato sul sito alcune testimonianze fotografiche, mi è giunta in queste ore un’ulteriore segnalazione riguardante un gruppo di circa dieci oggetti luminosi avvistati mentre transitavano nei cieli della Capitale la sera di martedì 12 Maggio tra le ore 18,45 e le ore 19,30.

La segnalazione mi è stata inviata per primo dal Sig. Omar che al momento dell’avvistamento, circa le 18,45, mentre si trovava sul bus  in prossimità dell’obelisco di San Giovanni, ha notato in cielo un gruppo di circa 8 sfere luminose immobili nel cielo.

Insieme a lui numerosi testimoni, compresi gli altri passeggeri del bus, hanno osservato stupiti lo stesso fenomeno.

Le sfere rimangono visibili per circa una mezz’ora, il tempo che occorre al testimone per arrivare a casa in zona Porta Maggiore. Da lì, sul tetto dell’edificio, a circa dieci piani di altezza, il Sig. Omar nota che le sfere sono ancora ben visibili (ora soltanto 4)  anche se un poco spostate, e riesce a scattare alcune fotografie (allegate in fondo all’articolo) con una fotocamera digitale CANON PowerShot A510.

Nelle prime tre foto si notano chiaramente, seppur  molto distanti, alcune delle sfere luminose.

LE FOTO SCATTATE DAL SIG. OMAR


UN’ ULTERIORE TESTIMONIANZA

Subito dopo la segnalazione del Sig. Omar, ricevo una mail da parte del Sig. Emanuele P. che conferma l’avvistamento degli oggetti luminosi aggiungendo le sue osservazioni personali.

Di seguito pubblico la sua e-mail così come inviatami.

Ciao Ivan , volevo solo renderti noto un mio avvistamento mentre ero in compagnia della mia ragazza qui a roma…. è successo oggi alle 19 30 e gli oggetti sono stati in cielo per circa 15 minuti non sò dirti se fossero li da più tempo perchè ho visto i primi due per caso… ho contato circa dodici punti luminosi all inizio abbiamo creduto fossero stelle ma in realtà si muovevano lentamente ma lo facevano avevano la stessa intensità luminosa e alcune scomparivano e riapparivano in altre posizioni…siamo certi che non fossero aerei…forse satelliti??? ma 12? e muoversi in direzioni opposte? fotografarle non c è stato possibile avevamo i telefonini ma da buoni fotografi abbiamo capito che non avremmo preso niente vista la loro lontananza…bisognava abituare l’occhio per vederle… cmq sfere-punti luminosi…. da astrofilo e osservatore del cielo posso escludere essere stelle troppo luminose anche per il sole quasi al tramonto…. le abbiamo avvistate dai giardini della basilica di San Paolo fuori le mura a Roma io ne ho contate circa 12 di cui 5 ad Est ed 8 a Sud est…

Emanuele P.

Questa invece la testimonianza del Sig. Omar, nelle sue parole:

“Ciao Ivan Intendiamo segnalare un avvistamento di almeno 8 oggetti in volo su Roma, dalle ore 18,45 fino alle ore 19.25 del giorno 12 maggio 2009. Mi trovavo alle ore 18,45 sul bus 3, tratto Colosseo –Porta Maggiore, precisamente all’altezza dell’Obelisco di San Giovanni. Inizialmente alcuni dubbi sull’avvistamento ma chiedendo conferma ad alcune persone ho riscontrato che effettivamente c’erano almeno 8 sfere immobili nel cielo, alcune in gruppo. Corro in Via Casilina presso il palazzo della Pantanella, con la mia ragazza saliamo sul tetto dove le osserviamo per circa 10 minuti, la percezione è che le sfere si siano allontanate rispetto alla visione che ne avevo sull’autobus. La luce molto forte ci obbliga a scendere per cercare di vedere senza il bagliore dei raggi solari. Poi di corsa a prendere la macchinetta fotografica e di nuovo sul tetto. Le sfere alle ore 19,15 sono solo 4, hanno cambiato posizione, ne riusciamo a fotografare bene solo 3 e alle 19,2 5 erano sparite….. Omar-Tiziana”

**AGGIORNAMENTO**

In seguito alla pubblicazione dell’articolo, diversi testimoni mi hanno contattato inviandomi le loro segnalazioni, alcune corredate da nuove foto che confermano quanto già pubblicato.

E-mail inviatami dal Sig. Stefano insieme ad alcune foto scattate alle sfere in zona San Giovanni alle ore 18.45 circa:

” Buongiorno Ivan, mi chiamo Stefano vivo a Roma in zona San Giovanni e ti contatto per portare la mia testimonianza relativa all’avvistamento del 12/05/09 descritto da Omar e da te riportato nelle pagine del tuo sito.

Sono stato anch’io testimone dell’avvistamento. Dalla terrazza di casa mia ( in zona San Giovanni – Porta Metronia) circa alle 18:45 ho notato in cielo leggermente a sud rispetto alla mia posizione 7 sfere che sembravano dapprima immobili in uno schieramento a croce ( 2 per estremità verticale e 3 in orizzontale ) poi, a seguito dell’osservazione continuata ho notato che si muovevano lentamente ciascuna secondo una traiettoria costante ( senza virate, per intenderci ).

Ho continuato l’osservazione per circa mezz’ora senza riuscire a capire la natura degli oggetti. Ho avuto la possibilità di scattare alcune foto che metto a tua disposizione. Spero siano utili per fare un po’ di luce sul fenomeno e magari a chiarire l’entità del fenomeno in questione.  Un saluto , Stefano “

LE FOTO SCATTATE DAL SIG. STEFANO

  

106 Comments