Avvistamenti UFO nel Cinema, un caso del 1961

Contrariamente a quanto si protrebbe pensare, sono molti i casi di avvistamento di oggetti volanti non identificati all’interno di pellicole cinematografiche più o meno celebri.

Ad alcuni di questi casi ho dedicato recentemente un’attenzione particolare pubblicando gli ottimi articoli inviatimi dal Sig. Mario Maisto riguardanti avvistamenti ufo in celebri film come “Lo Squalo”“Milano-Palermo: Il Ritorno” .

Per questo motivo, visto anche  il crescente interesse dei lettori, mi sembrava opportuno ricordare un caso vermente interessante, testimoniato da un film in bianco e nero del 1961, intitolato “Sniper’s Ridge” e diretto da John A. Bushelman.

Nella pellicola, come si può vedere dalla sequenza pubblicata qui sotto, si nota un oggetto molto luminoso transitare nel cielo alle spalle dell’attore, durante una scena di guerra.

Il film Sniper’s Ridge fu girato nei pressi di Bakersfield, a circa 120 miglia a nord di Los Angeles, e per lungo tempo è stato praticamente sconosciuto alla comunità ufologica.

Il curatore del filmato su Youtube fa notare come l’avvistamento avvenuto durante le riprese di questo film a basso costo, sia estremamente simile ad un avvistamento avvenuto cinque anni dopo nel sud della California sull’isola di Catalina.

In quel caso, testimone dell’evento fu un guardiacoste della Marina Americana, un certo Leland Hanson, che il 15 Aprile del 1966, riprese il misterioso oggetto dall’interno del suo elicottero di servizio.

2 Comments