UFO, nuovo avvistamento sul Litorale Romano

La segnalazione mi è stata inviata dal Sig. Pietro P. il quale durante la mattinata di ieri 21 Luglio, tra le ore 13,15 e le 13,30 , ha avvistato in compagnia di suo figlio una sfera luminosa che transitava nel tratto di cielo tra Torvaianica e Marina di Ardea.

La sfera, secondo il racconto del testimone, veniva dalla parte di Pratica di Mare e si dirigeva verso sud.

All’inizio era abbastanza bassa e molto luminosa, “grande come un pallone da calcio”, poi ha iniziato ad alzarsi verso l’alto salendo sempre più fino a scomparire.

Il Sig. Pietro è anche riuscito a scattare delle foto (in allegato) con la sua fotocamera modello HP Photosmart m417.


Il testimone racconta di averla osservata anche con un binocolo 30×60 tanto da distingure una perfetta sfera “dalla luminosità lattiginosa e con una specie di punto nero al centro che variava di intensità luminosa”.

Il Sig. Pietro ha pensato inizialmente che si trattasse della stazione spaziale ISS ma dai movimenti che l’oggetto ha compiuto nel cielo ha ritenuto di dover scartare questa ipotesi.

C’è da dire che non è la prima volta che  questa tipologia di oggetti si manifesta lungo il litorale laziale.

Poco più di un mese fa, infatti, la notte del 6 giugno, una serie di oggetti luminosi simili a quello fotografato ieri mattina, erano stati avvistati sul mare da alcuni pescatori su un tratto di spiaggia di Marina di Ardea. Gli oggetti non identificati, in quel caso, si dirigevano silenziosamente verso l’entroterra.

Ivan Ceci

7 Comments