Giovanna Podda, nove anni fa testimone della comparsa di un cerchio nel grano

Ancora mistero intorno alla persona e all’esperienza umana di Giovanna Podda, la signora sarda vittima, secondo quanto lei stessa ha raccontato alla trasmissione “Mistero” di Enrico Ruggeri, di molteplici eventi di abduction da parte di esseri extraterrestri.

Un utente di questo blog, un certo Nicola, che su Facebook fa parte di un gruppo di sostenitori della credibilità della signora Podda, ha lasciato un commento segnalando un interessante articolo pubblicato ben nove anni fa relativamente ad un cerchio nel grano comparso in Sardegna nelle campagne di Villaspeciosa a nord-ovest di Cagliari.

Era il 3 Maggio del 2000 e il rapporto finale dell’indagine sul crop fu stilato da un inquirente del CUI (Centro Ufologico Internazionale).

Nel rapporto, secondo il quale il cerchio “non è un falso prodotto da qualche burlone ma è il risultato di un’azione sinergica di una fonte energetica sconosciuta ed intelligente“, compaiono anche i nomi di Giovanna Podda e di suo padre, Pietro Podda.

Entrambi sono stati ascoltati dagli inquirenti del CUI in quanto testimoni della comparsa del cerchi nonché di alcuni dettagli molto interessanti.

Pietro Podda, l’artefice della scoperta racconta infatti: “.. dopo aver visto lo strano disegno del grano piegato ho ripensato alla notte precedente, era circa mezzanotte quando ho sentito abbaiare d’improvviso tutti i cani, affacciandomi alla finestra ho potuto vedere una luce intermittente tra il violetto e il bianco fino all’arancione. Si muoveva lentamente e leggermente in direzione del paese ma ad un’altezza tale che non coincideva con la strada poco lontana. Al momento avevo pensato fosse una macchina della polizia e sono andato a dormire.”

Giovanna, invece, che abita con il padre Pietro aggiunge questi particolari: “.. ieri mattina un altro fatto “strano” – riferendosi alla data della scoperta – ho dato da mangiare agli animali che abbiamo nel recinto del cortile, ma nel pomeriggio ci siamo accorti che non avevano consumato nè cibo nè acqua, anzi erano come sopiti e intontiti ..”.

Questo è il link che vi invito a visitare per approfondire il caso e la controversa esperienza della Sig.ra Giovanna:

http://www.ufocui.it/cui/cui/cropita/cropita.htm

Ivan Ceci

5 Comments