Lago di Garda, fotografate sfere di luce sul Monte Baldo

La foto che segue, gentilmente inviatami dalla Sig.ra Luciana C., è stata scattata alle ore 17,15 del 27 Agosto 2009 sul Monte Baldo, precisamente sul pendio di partenza rivolto verso il Lago di Garda usato da chi pratica parapendio, vicino alla stazione di arrivo della funivia tra Malcesine (Vr) ed il Monte Baldo.

Nella foto, scattata con una CANON Digital Ixus S5, oltre ad un uomo alle prese con il parapendio compaiono sullo sfondo 2 sfere luminose di cui una più grande e altre 2 piccole luci vicino alla punta destra ( per chi guarda ) della vela.

Nonostante la luce del giorno le sfere sono estremamente luminose e ricordano da vicino molti altri avvistamenti simili registrati proprio nell’area del Lago di Garda.

UN ALTRO AVVISTAMENTO SEMPRE A MALCESINE POCHI GIORNI PRIMA

L’ultimo avvistamento, proprio a Malcesine, mi era stato segnalato alcuni giorni fa dal Sig. Massimiliano B. che la sera del 16 agosto intorno alle ore 23,20 , mentre si trovava all’interno del giardino comunale, ha notato una sfera di color rosso-arancio che di colpo comincia  a scendere con cautela verso il paese, fino a fermarsi in sospeso in aria per alcuni secondi per poi infine rialzarsi in cielo sfrecciando con velocità estrema in direzione Brescia.

Di seguito pubblico la foto originale scattata sul Monte Baldo il 27 agosto, seguita da alcuni particolari e ingrandimenti.

FOTO ORIGINALE (clicca per ingrandire)

PARTICOLARI E INGRANDIMENTI

DATI EXIF

Chiunque avesse ulteriori informazioni su questo e altri avvistamenti avvenuti in zona può contattarmi al numero 333.2553308 oppure all’indirizzo e-mail info@ivanceci.it

Ivan Ceci

4 Comments