Luci misteriose sul litorale di Ardea

Dopo lo straordinario avvistamento avvenuto lo scorso 30 Ottobre a Tor San Lorenzo, su cui sono tutt’ora in corso le indagini, ho ricevuto in questi giorni due nuove interessanti segnalazioni sempre dalla stessa zona del litorale afferente al Comune di Ardea (Rm).

Queste ultimi casi confermano la serie di avvistamenti registrati fin dall’inizio di questa estate nel territorio del Comune di Ardea e in particolare della frazione di Tor San Lorenzo.

UNA SFERA MULTICOLORE SUL MARE DI ARDEA

La prima segnalazione, corredata da filmato, mi  stata inviata dal Sig. Pietro Ponzo, il quale diversi mesi fà mi aveva già contattato in merito ad un altro avvistamento che lui stesso aveva raccolto riguardante un gruppo di sfere luminose avvistate di notte da alcuni pescatori del luogo durante una battuta di pesca.

Quest’ultimo avvistamento , corredato da video, risale invece alla notte del 20 novembre 2009, quando il Sig. Pietro, intorno alle ore 0,30, riprende dalla sua abitazione con una fotocamera HP Photosmart M417, una misteriosa “sfera luminosa” che compiva delle evoluzioni sul tratto di mare di fronte a Marina di Ardea.

Il video, purtroppo, non è di altissima qualità, tuttavia mostra chiaramente un oggetto luminoso di apparente forma sferica che, come lo stesso testimone ha notato con i suoi occhi, “aveva molte volte dei bagliori luminosi” e presentava delle repentine variazioni di colore tra il bianco e il rosso.  

Questo il video girato dal testimone seguito dal link per scaricare il filmato nel formato originale.

(Si consiglia di guardare il video a schermo pieno)

[media id=14]

FILMATO ORIGINALE:

https://www.ivanceci.it/wp-content/uploads/2009/11/ufo_ardea_201109.mpg

UNA SFERA DI LUCE PULSANTE AVVISTATA DA UN’ASSISTENTE DI VOLO

La seconda segnalazione mi è stata inviata da un’assistente di volo, la quale, la notte del 25 novembre intorno alle ore 22,30 si trovava a percorrere con la sua auto la strada principale che attraversa Tor San Lorenzo, nello stesso tratto (via Severiana) dove è avvenuto l’avvistamento del 30 ottobre.

Questo il resoconto che la testiomone ha voluto gentilmente inviarmi dopo avermi raccontato per telefono il suo avvistamento:

In data 25/11/2009 alle ore 22:30, percorrevo la litoranea Via Severiana, in direzione Lido dei Pini(Ardea), proveniente da Ostia. All’altezza di Via degli Usignoli, in Zona Tor San Lorenzo, notavo in cielo con chiarezza, un oggetto di forma sferica, che emanava una luce bianca pulsante, di dimensioni non compatibili con alcun tipo di aeromobile in volo, precedentemente osservato nella mia esperienza. Ha viaggiato, per alcuni minuti, nella mia stessa direzione di marcia, finchè, allontanandosi, l’ho visto scomparire all’improvviso, dal mio campo visivo.

Carolina

One Comment