Avvistamento UFO a Latina

Il Quotidiano “Il Tempo” nell’edizione di Latina, ha pubblicato oggi un articolo che riporta l’ennesimo caso di avvistamento avvenuto nei cieli del capoluogo laziale la sera del 25 dicembre 2009.

Testimone del fatto è stato un ragazzo che con il suo cellulare ha filmato una sfera multicolore che sorvolava il cielo della città all’alteza del quartiere Cucchiarelli.

Quest’ultimo avvistamento conferma ancora una volta che che la città di Latina e tutta la zona limitrofa fanno parte di un’area particolarmanete calda per quanto riguarda questo tipo di fenomeni, forse anche a causa della presenza, non lontano, della centrale nucleare di Borgo Sabotino, più volte teatro di avvistamenti di sfere luminose riprese con foto e filmati sulla verticale del reattore atomico.

A questo riguardo, durante uno degli ultimi convegni ufologici a cui ho parteciapato come relatore, avevo presentato una serie di casi che suggerivano che potesse effettivamente esserci una relazione tra gli avvistamenti ufo nella zona e la presenza della centrale nucleare di Borgo Sabotino.

La conferma mi fu data da diversi articoli pubblicati sulla stampa locale già da diversi mesi che denunciavano il fatto che la SOGIN, società incaricata dello smantellamento della centrale nucleare, sta trasformando l’impianto di borgo Sabotino nel più grande sito di stoccaggio di rifiuti radioattivi del nostro paese. E tutto questo sotto la copertura del “Segreto di Stato”.

Riproduco di seguito l’interessante articolo pubblicato ad inizio Ottobre 2009 sulle colonne del periodico locale “Il Caffè” a firma di Francesco Buda.

Qui di seguito riporto invece l’articolo pubblicato oggi sul tempo, insieme al video della sfera apparso su Youtube.

L’ARTICOLO PUBBLICATO SU “IL TEMPO” – 27/12/2009

Alle 17.25 del 25 dicembre, in via San Marino, alle porte del quartiere Cucchiarelli, un ragazzo di Latina ha ripreso un ufo con il telefonino, un N95. «Ero in auto, stavo andando da un amico per fare un lavoro con la telecamera e in cielo ho visto questo corpuscolo luminoso. Mi sono fermato, ho provato a fare uno zoom con il cellulare, ma non è uscito bene perché la risoluzione a grande distanza e al buio ha i suoi limiti. Così ho chiamato il mio amico Ruggero per farlo uscire con la telecamera, per fare uno zoom migliore, ma il puntino si è fatto sempre più piccolo fino a scomparire». A parlare è Daniele Cinto, 23 anni, studente di giurisprudenza a Roma Tre e musicista di un gruppo pontino. Il filmato è visibile su YouTube e su Facebook. Diversi i testimoni dell’evento: un altro automobilista si era fermato, nello stesso punto, chiedendo al ragazzo se anche lui avesse visto la «cosa». Anche Lea Ficca, 24enne pontina amica di Daniele, ha visto e filmato un oggetto volante del tutto simile lo scorso febbraio mentre passeggiava al lido con il fidanzato. Insomma, chissà che dai cieli pontini, un giorno o l’altro, non ci arrivi compagnia.

LINK ALL’ARTICOLO ORIGINALE: http://iltempo.ilsole24ore.com/latina/cronaca_locale/latina/2009/12/27/1108332-visto_latina_filmato_studente_approdato_tube.shtml?refresh_ce

IL VIDEO DELL’AVVISTAMENTO SU YOUTUBE

6 Comments