Padova, nuove segnalazioni di luci misteriose su Arquà.

ARQUA’ PETRARCA. Continuano gli avvistamenti misteriosi nel cielo di Arquà Petrarca.

Alla segnalazione giunta da titolare e clienti della pizzeria «Segato» di via Aganoor, si aggiungono ora altre due voci su presunti corpi anomali tra le stelle del piccolo borgo medievale.

Se l’avvistamento di ieri faceva riferimento ad una palla rossa comparsa nella notte tra sabato e domenica, il racconto di Loretta Gallo, residente in via dei Carraresi, sposta il fenomeno a più di tre settimane fa: «Abito poco distante da Villa Centanin – spiega la donna – e tre sabati fa, intorno alle 21.40, ho visto tre punti luminosissimi alzarsi da dietro il Montericco.

 Inizialmente ha preso il volo una palla di color arancione, avvolta da raggi di un rosso intenso. La luce assumeva delle forme strane: sembrava che quel corpo ruotasse a velocità impressionante».

Accanto alla prima palla sono salite poi altre due «colleghe». «Una di queste si è diretta verso di me e si è fermata sopra la mia casa – continua la Gallo – La vedevo più o meno grande quanto un pallone.

A intervalli di 15 secondi è stata raggiunta dagli altri due corpi. Poi sono schizzati via». La donna, che lavora in un ristorante del posto, racconta che una collega, la settimana prima, aveva confessato di aver notato nel cielo degli strani fasci di luce purpurea. Un’altra testimonianza arriva da Federica Trentin: dalla sua abitazione di via Palma il Giovane ha notato con la sorella un stella rossastra alquanto misteriosa.

 Erano le 23 del giorno di Natale. «Sembrava una mongolfiera – assicura – e pareva passeggiare nell’atmosfera. A poca distanza c’era un aeroplano, ma si vedeva benissimo che si trattava di due tipi di luce completamente diverse».

 In passato avvistamenti simili sono stati spiegati con potenti fari di discoteche puntati verso il cielo e mossi.

Fonte: Il Mattino di Padova

Comments are closed.