Oggetto non identificato sul Lago di Castel Gandolfo

Lo chiamano: oggetto sommerso non identificato. Una variante del più ampio fenomeno Ufo, che domenica sera ha di nuovo interessato il lago di Castel Gandolfo. I testimoni raccontano di una sfera luminosa sommersa nell’acqua nella zona della «culla del lago».

«Ero con la mia ragazza nella zona del belvedere del centro storico – racconta Giovanni, 30enne di Albano – e intorno alle 19 ho visto una sfera luminosa che attraversava le acque. C’erano dei turisti vicino a me». 

La sfera si è esibita in un movimento verticale: su e giù nell’acqua spostandosi al contempo verso il centro del lago. Una sorta di «effetto ascensore» lungo 7 minuti. Il globo è emerso parzialmente una sola volta, manifestandosi come una sfera di colore giallastro per poi inabissarsi.

Ad indagare è lo studioso Enrico Pennazza, cofondatore di «ufo skywatching». Pennazza sta vagliando tutte le ipotesi, compresa quella del fenomeno di carattere naturale. Ma le caratteristiche sembrano portare in tutt’altra direzione rispetto all’ipotesi della bolla di gas, perché la sfera si presentava «ben strutturata». Pennazza invita chiunque avesse assistito al fenomeno a contattare il sito www.ufoskywatching.com.

Fonte: IL TEMPO

One Comment