Roma, nuovo avvistamento diurno

Poche ore fa, alle 13,30, un nuovo avvistamento è stato registrato sulla zona di Piazza Mazzini a Roma.

A segnalarmelo è stato il Sig. Livio che risiede in un attico di Viale Angelico, nei pressi di Piazzale Clodio.

Questa la mail che mi ha inviato nella quale descrive la sua esperienza:

Abito in un superattico a metà di viale angelico a roma  e dalle mie finestre vedo una porzione di cielo che può andare dal centro di roma  fino a  dopo il raccordo anulare.

Alle 13.29 circa ho visto in cielo ad una distanza di due trecento metri un oggetto sferico di colore rosso che si muoveva troppo velocemente per essere un palloncino  spinto dal vento , muoversi con velocita regolare da sud verso nord.

L’ esposizione delle mie finestre è a est e l’ oggetto è apparso all’ altezza di piazza mazzini poi si è allontanato come se si fosse alzato di quota ma muovendosi sempre in orizzontale verso nord. Poi ne sono apparsi altri due o tre che si presentavano di colore scuro e di forma non definibile muoversi come in formazione

Poi sono apparse al centro di questa formazione due sfere metalliche , piu grandi degli altri oggetti e queste si vedevano bene, sembravano due biglie di ferro. Tutti questi oggetti si sono mossi , sparendo a turno , man mano che si allontanavano , uniformemente con la stessa velocità e direzione.

Sono spariti all’ altezza del raccordo credo, o dopo.

Questo percorso nel cielo credo sia stato compiuto in trenta secondi o anche meno.

Se vi puo essere utile questa segnalazione mi fa piacere…un saluto

Livio

6 Comments