4 Giugno 2016 – Convegno ad Ardea “Res inexplicatae volantes”

Sabato 4 giugno sarò ad Ardea, ospite degli amici dell’Associazione “Forza Vitale” per un nuovo incontro durante il quale tratterò il tema della presenza extraterrestre nella letteratura latina medioevale europea tra IV e XV sec. d.C.

La conferenza inizierà alle 17.30.

13254521_984461451674832_1715068184973516666_n

Il fenomeno dei cosiddetti “dischi volanti” e degli incontri con forme di vita extraterrestri non è un fenomeno esclusivamente moderno. Esso ha, al contrario, accompagnato da sempre la storia dell’umanità. E’ infatti possibile trovare numerose tracce di questa presenza nell’arte, nell’archeologia, nella letteratura di ogni cultura umana, in ogni continente del pianeta.
Una delle “miniere” più ricche e, paradossalmente, meno conosciute di queste testimonianze è la letteratura latina medioevale. Un enorme corpus di testi, per lo più sconosciuti alle masse, che attraversa la cultura europea per più di dieci secoli, consegnandoci alcune tra le più evidenti e straordinarie testimonianze scritte della presenza di oggetti volanti non identificati nel nostro passato.
L’intervento di Ivan Ceci ha come obiettivo quello di portare alla luce, attraverso l’analisi delle fonti originali e del loro contesto storico e letterario, le testimonianze più significative e interessanti, al fine di tracciare una sorta di storiografia “ante litteram” dei contatti con le intelligenze extraterrestri di cui si occupa la moderna ricerca ufologica.

META’ DEL RICAVATO VERRA’ DONATO ALLA ONLUS CUORE D’AFRICA
NECESSARIA PRENOTAZIONE
Per prenotazioni : 3285459762 – a.forzavitale@gmail.com

Associazione Forza Vitale
Via Ragusa, 5/b Ardea – Roma
Tessera Associativa 2016 – 10 euro
www.forzavitale.net

Comments are closed.