29 ottobre 2017 – Conferenza a Nemi “Navi e astronavi”

Domenica 29 ottobre 2017 sarò a Nemi per partecipare come relatore alla conferenza sul tema “Navi e Astronavi” insieme a GIULIANO Di BENEDETTI ed ENRICO BACCARINI.

L’evento, organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale “UniversalMente InteGrati” di  Tindara Lo Castro e Marco Tudini si terrà presso
IL CASTAGNONE, DIANA PARK HOTEL
Via Nemorenze, 56 00040 Nemi – RM

PAGINA FACEBOOK DELL’EVENTO

Clicca per ingrandire la locandina dell’evento


ARGOMENTI:

E. Baccarini: La caduta degli dèi, I Vimana.
I misteri dell’antica India
La riscoperta di una civiltà perduta,
di una scienza dimenticata, di un antico sapere
custodito tra India e Pakistan.

Ivan Ceci: “Res inexplicatae volantes: casi documentati di avvistamento, contatto e abduction tra il VI e il XVIII secolo d.C.

G. Di Benedetti: Dal carro di Diana a quello di Beatrice.

NOTE BIOGRAFICHE:

ENRICO BACCARINI,
nato a Firenze. E’ un giornalista, pubblicista e scrittore, ha compiuto studi di indirizzo psicologico e antropologico. Ha partecipato come ospite a trasmissioni per i principali canali radiotelevisivi italiani, come MEDIASET e la RAI, e internazionali come History Channel e l’NHK giapponese svolgendo anche consulenze come autore per alcuni programmi e diversi documentari.
Ha collaborato con diverse altre testate di settore tra cui Archeomisteri, Gli speciali dei Misteri, i Misteri di HERA, Notiziario UFO per l’Editoriale Olimpia di Firenze, con Ufo Notiziario per la Acacia Edizioni. Attualmente è il Direttore della rivista HERA Magazine. Ha presenziato come relatore a conferenze in Italia e all’estero, ha presentato relazioni sulle fenomenologie dell’insolito (misteri del passato, psicologia dell’insolito e anomalistica, ufologia, etc.) in numerosi congressi scientifici nazionali ed internazionali.

IVAN CECI,
nato a Roma nel 1978. Ha compiuto studi di Filologia e Letteratura Medioevale e Umanistica presso l’Università La Sapienza di Roma. Ha lavorato per nove anni come giornalista pubblicista. Come ricercatore indipendente si occupa da quasi venti anni di temi legati all’ufologia e in particolare al fenomeno del contattismo. Tra i casi da lui maggiormente approfonditi vi è il cosiddetto caso “Amicizia”. Alla ricerca e alla scrittura accompagna un’intensa attività di divulgazione delle tematiche ufologiche partecipando ogni anno a numerose conferenze di livello nazionale e intervenendo regolarmente a trasmissioni radio e TV. Nel novembre del 2010 ha pubblicato un saggio biografico sulla vita e le ricerche del Console Alberto Perego, padre dell’ufologia italiana.

GIULIANO DI BENEDETTI,
nato a Genzano di Roma. Architetto, laureato all’Università La Sapienza di Roma.
Ha sempre esercitato la libera professione.
Per redigere con cognizione adeguata alcuni suoi progetti (Il Parco del Ramo d’Oro, Genzano, Il Nuovo Centro, Le tre navi Romane di Nemi), ha rivisitato le antiche storie e i culti del Nemus arrivando a scoperte sensazionali che hanno dato vita alle sue opere letterarie, tra cui LA VIA DI DANTE, DALLA PENTIMA DEL PICCIONE.
La scoperta delle opere di Zecharia Sitchin sulla storia dei Sumeri e di coloro che erano discesi dal cielo, lo portò a riconsiderare anche la storia dei Latini ed alla convinzione -inizialmente quasi assurda- che Dante dimostrava, con i suoi versi, di conoscere con quali mezzi si potesse andare in cielo, cosa che costringeva a concludere che la parte finale della Commedia conteneva elementi segretamente tramandati, a Dante noti, provenienti dai Sumeri.
Di Benedetti dimostra con l’adeguata rilettura di alcuni canti del Paradiso, che Dante conosceva le astronavi e la gravitazione universale.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
(prenotazione obbligatoria, posti limitati)
Tel. e WhathsApp : Tindara 377/9965247
E-mail: larcodidianaeventi@gmail.com

Comments are closed.