8 aprile 2018 – Conferenza a Torvaianica “Paul Dienach: l’uomo che visse nel 40° secolo”

Domenica 8 aprile sarò a Torvaianica (RM) per un appuntamento a cui tengo davvero molto.

Ospite degli amici dell’associazione culturale “Sobremesa” (che è anche un delizioso locale dove si possono gustare ogni settimana diverse specialità vegane preparate dai bravissimi chef Sergio e Barbara) presenterò il caso di Paul Amadeus Dienach, un insegnante austro-svizzero che nel 1922 si risvegliò da un lungo coma letargico ricordando di aver vissuto nell’anno 3905 nel corpo di un’altra persona e descrivendo, con un livello di dettaglio incredibile, gli eventi storici dei prossimi venti secoli (tra cui anche il contatto con altre civiltà extraterrestri).

La vicenda di Dienach, pur presente oggi sul web in diversi articoli (non tutti a dire il vero molto precisi), è in realtà molto poco conosciuta dal grande pubblico anche perché i suoi diari, nei quali è descritta la sua strordinaria esperienza, erano disponibili, fino a poco tempo fa, soltanto in lingua greca. Una nuova traduzione in inglese è uscita nel 2016 anche se è molto parziale e copre solo la metà del materiale originale (che è di circa 800 pagine….).

Durante l’incontro cercherò dunque di raccontare tutti i dettagli di questa incredibile storia partendo proprio dai diari originali e dalle più recenti informazioni su Dienach.

Cosa dirvi di più?

L’ingresso alla conferenza è GRATUITO e, per chi vuole, c’è la possibilità di fermarsi dopo l’incontro per assaggiare le specialità della cucina vegana di Sergio e Barbara (io e mia moglie ci fermeremo di sicuro 😉 ).

Dal momento che i posti per la conferenza sono limitati vi consiglio di contattare quanto prima l’associazione (trovate i riferimenti nella locandina) per confermare la vostra partecipazione.

Vi aspetto!

Ivan Ceci

Clicca per ingrandire la locandina

Comments are closed.