UBO trovato nello stato di New York

UBO = Unidentified Buried Object (Oggetto non identificato sepolto)

Un Geologo e Ufologo Americano, certo Dr. Bruce Cornet, da anni notava una forte attività di UFO e ORBS nella zona  di “Pine Bush, NY”, non solo lui, ma anche moltissimi degli abitanti locali. Tanto che la stessa è ormai conosciuta e visitata di frequente da curiosi e ufologi nella probabile speranza di riuscire a scattare qualche foto interessante..

Di recente è stato avvistato quello che sembra un UFO triangolare sostare per poi sparire sopra un terreno che è adiacente ad un vecchio cimitero. In seguito a questo avvistamente andando sul luogo si scoprì con degli appositi misuratori che il suolo emette radiazioni elettromagnetiche, in tre punti, questi tre punti formano un triangolo perfetto con 468 piedi (142 metri) di lato.

Image Vista dall’alto del terreno e sagoma delle fonti magnetiche

Un albero cresciuto in quel terreno è direttamente sovrastante una delle fonti magnetiche diventando esso stesso fonte elettromagnetica ed esprimendo un valore di 1700 milligauss. Le foglie di questo albero presentano anomalie nella loro conformazione.
Alcune piante crescono in direzione di queste fonti altre crescono in maniera anomala verso il basso invece che verso l’alto.

Nel Novembre del 2007 History Channel ha fatto un servizio su questo interessante rilevamento e in quell’occasione sono stati fatti ulteriori rilevamenti tecnici con l’ausilio di strumentazione adeguata, confermando con un radar GPR la presenza nel sottosuolo di un oggetto solido ad una profondità di 7 piedi (2 metri) , e lo stesso oggetto ha una profondità di oltre 27 piedi (8.1 metri), limite questo di misurazione del radar utilizzato che non permette quindi di conoscere la precisa profondità dell’oggetto.

 

Image In basso si vede il tracciato del radar

Ci sono varie cose interessanti in tutta questa vicenda:

L’oggetto si trova in uno strato geologico formatosi 450 milioni di anni faE’ stato osservato un oggetto esattamente triangolare sostare sopra al terreno a pochi metri di altezza per poi svanireIl terreno oltre che emissioni elettromagnetiche presenta un anomalia di temperatura, la neve spesso si scioglie prima in quel terreno che nella restante zona adiacente.

Presenza di suoni inspiegabili, notati da anni, da coloro che visitano l’adiacente cimitero e sbalzi di temperatura piuttosto estremi.

Le emissioni provenienti dalle fonti magnetiche sepolte sono polarizzate escludendo quindi la possibilità che siano naturali, devono essere prodotte da un apparato elettronico di qualche tipo.

Le ipotesi a questo punto per quanto possano sembrare incredibili farebbero pensare a detta del Dr. Cornet ad un apparato di origine sconosciuta, probabilmente non terrestre, forse una sonda, in qualche modo rimasto incastrato e poi sepolto a seguito di un repentino sconvolgimento geologico avvenuto mentre era posato a terra in quel terreno, che al tempo doveva essere di tipo paludoso.
Oggi si trova molto vicino alla superficie perche’ il terreno in quella zona è stato sottoposto a fortissime erosioni glaciali, ma nelle ere passate doveva essere finito a grandi profondità e sotto enormi quantitativi di roccia terra.

Cosa faranno? ora che hanno avuto la conferma della presenza di una fonte di emissione elettromagnetica probabilmente non di origine naturale, con una geometria perfettamente triangolare, composta da tre “fari” trasmettitori posizionati esattamente a 468 piedi di distanza uno dall’altro ai vertici della struttura.

Image La troupe di History Channel e il radar GPR

Se vi ricordate l’anno scorso parlammo di una storia simile ma questa volta in Italia, in Toscana. Non so che seguito abbia avuto, perchè visto l’andazzo che presero gli scavi decisi che fosse meglio non farsi sangue amaro. Non resta che augurarci che qualcuno scavi almeno li in maniera approfondita e seria!, ma sono scettico, al terreno in questione è stata recentemente estesa la recinzione e questo non lascia molte speranze, chiunque sia il proprietario di quel terreno se c’e’ qualcosa di serio avrà ben poca voce in capitolo. Cose viste e riviste purtroppo ad nauseam, se ci saranno risvolti non mancherò di aggiornarvi.

Roberto D’Angelo
Fonte articolo: www.hobbymeteo.it

Il link al dossier completo in inglese con disegni e schemi (serve Explorer con firefox non funziona)

http://www.unifiedworlds.com/powerpoint/Underground_files/frame.htm

Comments are closed.