Roma, avvistata sfera luminosa in zona Appia-Ciampino

Riporto un’ interessante segnalazione inviatami gentilmente dal Sig. Marco Silveri in merito all’avvistamento di una sfera luminosa avvenuto la notte del 15 febbraio 2009 a Roma in zona Appia-Ciampino.

La segnalazione è corredata anche da una foto che mostra una particolare anomalia proprio nel momento in cui la sfera transitava di fronte alla fotocamera del testimone. Il cerchio rosso nella foto indica il punto in cui si trovava la sfera (che nella foto non si vede a causa dell’anomalia fotografica) nel momento in cui è stato effettuato lo scatto. Il testimone ha riferito di aver osservato nella stessa zona una sfera simile, ma immobile, la notte tra il 5 e il 6 settembre 2008.

Questo il resoconto del tesitmone:

“Salve sono Silveri Marco, pochi minuti fa’  [domenica 15 Febbraio ore 22.55 circa] ho visto una sfera luminosa di colore rosso transitare ne cielo davanti alla mia finestra, ho scattato una foto, quando sono andato a vederla risultava così (foto 1). Sorpreso, ho riscattato un’altra foto nella stessa posizione, stessa situazione di luce e stesse impostazioni della macchina fotografica digitale con il flash, come la foto precedente. Abito a Roma e a settembre, nella notte tra il 5 e 6 ho avvistato una sfera immobile in zona appia ciampino. Sono residente a capannelle, circa tre km dal comune di ciampino. La sfera ha transitato, in riferimento alle foto, in direzione sud-ovest a velocità costante, senza lampeggiare e senza alcuna scia.”

LA FOTO

2 Comments