Roma, Napoli, Ragusa: Nuove segnalazioni confermano incremento degli avvistamenti

Sembra proprio che gli avvistamenti registrati nella Capitale negli ultimi giorni non siano stati dei casi isolati.

Ricevo e pubblico alcune segnalazioni inviatemi in queste ore che confermano un sensibile incremento delle segnalazioni in diverse parti della Penisola.

SORRENTO: 9 Maggio, ore 23,30
QUATTRO OGGETTI LUMINOSI AL LARGO DELLA PENISOLA SORRENTINA

Salve, spero di poterle essere utile segnalandole un avvistamento di 4 oggetti luminosi a largo della penisola sorrentina alle ore 23:30 circa del 9 maggio 2009. Non avendo fotografie nè filmati, fornisco altri dettagli: tutti gli oggetti avevano luce fissa, non intermittente, volavano ad un altezza molto inferiore a quella degli aerei di linea in quanto erano ben visibili e di colore tra il giallo e l’arancione ed erano in fila indiana per poi sparire uno alla volta dopo circa 2/3 minuti dalla comparsa, a velocità pari a quella di un elicottero.Eravamo a Sorrento,in 4 adulti,tutti liberi professionisti, età media 35 anni,alquanto scettici sull’argomento. Tanto dovuto, porgo cordiali saluti e mi complimento per il vs sito web.

Dott.Giuseppe M.

MODICA, RAGUSA: 11 Maggio
FILMATA UNA MISTERIOSA LUCE PULSANTE

Salve, Le scrivo perchè lunedì sera [11 MAGGIO] ho notato qui a Modica, in provincia di Ragusa, una strana luce in cielo. L’abbiamo ripresa con la telecamera e vedendola con lo zoom, era come una luce pulsante, un pò blu, un pò verde che si muoveva in continuazione in tutte le direzioni. nell’arco di un ‘ora si è progressivamente alzata fino a scomparire. Ho letto che in questi giorni anche in altri posti è successa una cosa simile. grazie mille paola

ALBANO LAZIALE (RM): 11 Maggio, notte
AVVISTATO OGGETTO LUMINOSO DI COLORE BIANCO

Salve Ivan, ho notizia di un avvistamento perpetrato ad Albano Laziale (RM) la notte dell’11 Maggio 2009; nella zona di albano Laziale (RM) limitrofa ai Frati Somaschi (Albano bassa), viene osservato un oggetto luminoso di colore bianco nei pressi della Luna fisso ed immobile, che dopo alcuni istanti si sposta con rotta lineare e si arresta di nuovo nel cielo ancora vicino alla Luna.

Daniele Cataldi – LTPA Observer Project

NAPOLI: 12 Maggio, ore 22,00
MISTERIOSA LUCE ARANCIONE VOLTEGGIA SULLA VERTICALE DI PIAZZA DANTE

Salve volevo segnalare cosa ho visto alle ore 22 di Martedì 12 Maggio 2009. Ero insieme alla mia fidanzata a Piazza Dante a Napoli quando abbiamo visto diverse persone guardare per aria. C’era una luce arancione come di fuoco (quasi tremolante) grande una decina di volte piu’ di una stella, il movimento era continuo e a volte a zig zag dopo circa 3 minuti dall’ossevazione la luce è cominciata a diminuire poi pochi lampeggii fino a spegnersi lasciando un alone grigiasto che si è allontanato in direzione opposta cambiando anche dimensione e fino a sparire. Era buio dunque la luce era ben visibile, non avevo mai visto una cosa del genere, il cielo era limpido non poteva essere ne’ un razzo ne’ un aereo. Paola ha ripreso per un po’ con il suo cellulare. Ho poi fatto indagini su internet ed è risultato essere lo stesso avvistamento fatto da altre persone ma in luoghi e tempi diversi, allego i link di quanto ho trovato http://www.youtube.com/watch?v=tSC8oYBP2Zk
http://www.youtube.com/watch?v=WJG3hnkgbeM
http://www.youtube.com/watch?v=KxKP-6k4Log
A breve avrò anche il filmato che Paola ha ripreso con il cellulare. non so se segnalare qui o anche altrove

saluti, Leonardo

ROMA, Piazzale Flaminio: 14 Maggio ore 18,40
SFERA LUMINOSA AVVISTATA IN PROSSIMITA’ DI SCIE CHIMICHE

Salve Ivan, ti volevo segnalare il mio avvistamento di ieri 14 maggio, ore 18.40 sui cieli di Roma, purtroppo non accompagnato da foto o video. Ero ferma in auto, al semaforo di piazz.le Flaminio, in attesa di imboccare il Muro Torto verso Termini. Ieri il cielo a quell’ora, perlomeno in zona prati da cui provenivo, era un vero e proprio reticolato di scie di aerei, mai viste tante tutte insieme. Mentre attendevo il verde, ne stavo appunto guardando una lunghissima e densa davanti a me, quindi orientativamente direi sopra Monte Sacro-Nomentana, quando vedo una sfera chiara, non so se emettesse luce propria o riflettesse quella del sole, ma era bianchissima, come si puo’ vedere una stella appena appare al crepuscolo, solo senza l’effetto ottico dei raggi, insomma compatta e rotonda. Aveva una traiettoria lineare, costeggiando in parallelo la scia al di sopra di essa, il che mi ha fatto pensare inizialmente ad un aereo, anche se la forma non mi convinceva. Accosto l’auto con grande diffic! olta’ (praticamente salgo sul marciapiede), per un attimo non la vedo piu’, poi di nuovo piu’ chiara e definita comincia a seguire una traiettoria ad “onde”, passando sotto la scia e poi risalendo, per due volte per poi come spegnersi. Il tutto sara’ durato 2-3 minuti. L’altezza era quella di un aereo a quota media, forse in discesa verso Ciampino. Mi rendo conto che senza testimonianze fotografiche la mia segnalazione possa essere di interesse relativo (il mio cellulare non fa foto e forse non avrei avuto neanche il tempo), ma ho voluto comunque riportarla, a supporto e in aggiunta a quanto riportato sul tuo sito nei giorni scorsi. E’ vero, questa correlazione tra scie e sfere sembra sempre piu’ evidente e la sensazione che uno dei due fenomeni serva a segnalare l’altro e’ davvero netta. Spero di leggere qualche altra testimonianza riguardo ieri.

Saluti Valentina

ROMA: 17 Maggio, ore 01,00
GRUPPO DI SFERE DI FUOCO AVVISTATE SU VIA BORGHESIANA

Ciao Ivan, Ti scrivo in merito ad un avvistamento di cui sono stata testimone sabato notte 16 ore 01 circa (praticamente era già il 17 domenica) ero di ritorno a casa dopo una pizza con gli amici…(ovviamente niente alcool) e ad altezza via di borghesiana ho visto un gruppo di sfere di fuoco nel cielo…erano rosse ed erano disposte nel momento in cui le ho viste io….formando una punta a triangolo le prime e le altre cominciavano a disporsi a serpentina…come poi si sono andate a disporre mano mano tutte…si sono disposte in fila indiana e sparivano tutte in un punto preciso al di sotto delle nuvole…e apparivano da un punto preciso sempre al di sotto delle nuvole…da sx verso dx…il loro andamente era regolare…non veloce…e mantenevano una distanza regolare l’una dall’altra…la sensazione che mi hanno dato era di un fuoco vivo…non artificiale non so se puoi capire quello che dico…comunque niente rumore…e non lasciavano nessuna scia. Con me sono stati testimoni anche una coppia che si è fermata con la macchina mi sono fatta lasciare il numero di telefono della ragazza si chiama Giulia sai per non sembrare pazza oppure che racconto fantasie ho chiesto il numero per rimanere in contatto nel caso avessi voluto approfondimenti…sai da anni faccio percorsi per risvegliarmi…la ragazza in questione mi ha raccontato questo, loro avendoli visti prima di me…hanno visto che formavano come una costellazione lei si ricorda il disegno che hanno formato…

Samantha T.

24 Comments